[linux_var] gdm3 - lightdm utenti scomparsi su Debian Stretch

Luca Mastrobuono lucamastrobuono1972 a gmail.com
Lun 13 Nov 2017 22:33:07 CET

Buonasera,

ho trovato tutti i pacchetti che mi avete segnalato, vale a dire:

  * lightdm-gtk-greeter
  * xserver-xephyr
  * upower
  * accountsservice

Ho però provato a riconfigurare lightdm attraverso il comando seguente:
dpg --configure lightdm

con sudo

ma ottengo un errore (o almeno così sembra)
*dpkg:* errore nell'elaborare il pacchetto lightdm (--configure):
  il pacchetto lightdm è già installato e configurato
Si sono verificati degli errori nell'elaborazione:
  lightdm

Ho provato a guardare nella cartella /etc/lightdm
ed effettivamente ho trovato diversi file di configurazione.

Nel file ligthdm-gtk-greeter.conf, nello specifico, esclusi i commenti è
praticamente vuoto...
Nel file users.conf c'é scritto che se è presente AccountsService la
configurazione è automatica e la UserList è corretta.
Nel file lightdm.conf come nel lightdm-gtk-greeter.conf, è praticamente
vuoto.

Ho provato a guardare se ci fosse qualcosa su AccountsService ma non ho
trovato nulla di particolarmente convincente.
A voi la parola,

Luca

ps. personalmente uso Redhat/CentOS/Unbreakable Linux e questo non mi è
mai capitato...