[linux_var] gdm3 - lightdm utenti scomparsi su Debian Stretch

Lorenzo Lobba lorenzo.lobba a gmail.com
Lun 13 Nov 2017 08:49:46 CET

Il giorno lun 13 nov 2017 alle ore 03:33 Gianluca Zoni <
zoninoz a inventati.org> ha scritto:

> in realtà, queste due domande non mi sembrano rilevanti (lo dico
> per la risoluzione del problema: scartare ciò che non è
> importante):
>
> Riformulo la domanda. Oltre a ligthdm hai installato plug-in come
 lightdm-greeter che e' un pacchetto virtuale che puo' contenere l
<https://packages.debian.org/stretch/lightdm-gtk-greeter>ightdm-gtk-greeter
<https://packages.debian.org/stretch/lightdm-gtk-greeter> o
lightdm-kde-greeter
<https://packages.debian.org/stretch/lightdm-kde-greeter>?
Effettivamente, e' poco rivelante, ma meglio scartare con cognizione di
causa.

Forse, mi sono imbattuto in un buon suggerimento.
Nella presentazione del pacchetto Debian di ligthdm e' suggerito di
installare accountsservice per popolare una lista di utenti...
Ti mando il link e un estratto.
accountsservice e' indipendente e molto probabilmente va bene anche con
gdm3.

https://packages.debian.org/stretch/lightdm

Insieme a LightDM può essere utile del software aggiuntivo:
 * xserver-xephyr può essere utilizzato per aggiungere un display X
annidato chiamando "dm-tool add-nested-seat";
 * upower può essere utilizzato per sospendere il computer dal display
manager;
 * accountsservice può essere utilizzato per popolare una lista di utenti
con informazioni aggiuntive.

Lorenzo