[linux_var] gdm3 - lightdm utenti scomparsi su Debian Stretch

Gianluca Zoni zoninoz a inventati.org
Lun 13 Nov 2017 03:30:26 CET

Il 12-11-17, 22:19, Lorenzo Lobba <lorenzo.lobba a gmail.com> ha scritto:
>    Non ho capito. Usi gdm3 o ligthdm? In teoria usi o l'uno o l'altro.
>    Poi che Windows Manager usi? Kde o Gnome?

in realtà, queste due domande non mi sembrano rilevanti (lo dico
per la risoluzione del problema: scartare ciò che non è
importante):

l'aver provato ligthdm dopo gdm3 e aver ottenuto lo stesso
risultato, dimostra che il problema non dipende dal gestore di
login grafico o mi sbaglio? (gdm3 potrebbe avere effetti su
ligthdm?)
Inoltre, il gestore di finestre è estraneo al
problema a priori, dato che il wm deve essere ancora avviato
(semmai dovessero esserci problemi di window manager, sarebbero
di tutt'altra specie, eventualmente da affrontare in una fase
successiva, ma non credo che c'entri qualcosa)

se il suggerimento di alberto donato non dovesse funzionare
dovrai riconsiderare analiticamente questi aspetti, che tu stesso
hai ricavato.
__Per ora__ non riesco ad aiutarti oltre. Domani potrei avrei
avere qualche idea

(sono solo un iscritto a questa magnifica lista come tanti altri)
--
Z O N I N O Z
Gianluca Zoni

zoninoz a inventati.org