[linux_var] Bruteforce password personale no ASCII

Riccardo Macoratti r.macoratti a gmx.co.uk
Mar 7 Nov 2017 16:46:37 CET

Ciao Simone,

premetto subito che non ho le conoscenze né l'attrezzatura necessaria per poter condurre un'azione del genere.
Ma, così, per curiosità e per poter dare una caratterizzazione al problema, ti ricordi più o meno come poteva essere la password, numeri, lettere, parole di senso compiuto, maiuscole o minuscole, simboli? Perché questo potrebbe pregiudicare moltissimo la riuscita di un attacco bruteforce/rainbowtables.

Diciamo che ho visto 3 (tre) schede nVidia in SLI in azione al bruteforcing e, se la password è abbastanza random, anche con tutto quel popò di potenza di calcolo si hanno dei problemi.

Ciao,
Riccardo

--
Riccardo Macoratti