[linux_var] TwoWay Authentication con Telegram

Giovanni Orlandi orlangio a gmail.com
Mar 7 Nov 2017 12:13:33 CET

Ciao,

visto che lavoro spesso e da ogni dove con diversi PC
e mi capita di accedere a svariate macchine Linux,
con ssh e/o putty
ho una paura tremenda di farmi intercettare la password delle suddette
macchine con un keylogger.

Conoscete dei programmi SEMPLICI da installare sui server linux
(debian/ubuntu)
che facciano una doppia autenticazione pensavo con telegram ?

L'idea era di utilizzare un utente "sudo" con doppia auth
e poi un altro diverso di "emergenza" senza doppia auth
da usare in casi rari, tipo quando si è perso l'accesso a internet.

Sarebbe carina anche una twoway per php e per windows RDP

Giovanni

Luca 18,5 : "Poiché questa vedova è così molesta le farò giustizia, perché
non venga continuamente a importunarmi".
Neemia 8,10 : "...questo giorno è consacrato al nostro Signore; non siate
tristi; perché la gioia del Signore è la vostra forza".
GSM 345.6050488 / 327.0547392 / 392.0698126 - Fax 06.62204735