[linux_var] Setting locale

Laurentius Gallius laurentiusgallius a gmail.com
Gio 23 Mar 2017 15:14:30 CET

Il giorno gio 23 mar 2017 alle ore 12:42 <max.pasquinucci a libero.it> ha
scritto:

> Ad occhio credo che non gli piaccia la variabile di ambiente
> Languages.... it:en_US
> Ma preferisca qualcosa tipo it:it_IT o en:en_US
> Non ho però mai visto it:en_EN di solito solo en_US o it_IT definisce il
> locale
>

> Grazie. Mi hai messo "una pulce nell'orecchio".
Non è sbagliato LANGUAGE. (O per lo meno non è la causa del problema).
E' sbagliato LANG.
Non so perché ma mi setta LANG così.
LANG=it.UTF-8
dovrebbe essere invece
LANG=it_IT.UTF-8
it.UTF-8 non esiste.

dando il comando
export LANG=it_IT.UTF-8
risolvo il problema.

Dovrei capire adesso come fare in modo che al login LANG sia settato
correttamente.

Ciao,
Lorenzo