[linux_var] Git: eliminare la storia

Lorenzo Lobba lorenzo.lobba a gmail.com
Gio 23 Feb 2017 16:29:35 CET

Ciao,
git non dimentica mai (Se non si fanno i rebase) e, quindi, c'è il rischio
di avere un repo gigantesco se associato a un progetto vecchio.

Supponiamo che a  un certo punto decida che non ho più bisogno di dei
commit più vecchi di 2 anni.
Esiste un comando o serie di comandi del tipo
git <elimina commit antecedenti> <data|commit>?

Il comando che fa qualcosa simile è
git clone --depth <numero di commit> <repo remoto>
con questo comando creo un repo locale con solo gli locale gli ultimi
n-commit.

Giocando poi con git remote/push/...  posso creare poi un nuovo repo remoto
con solo la storia recente.

Ciao,
Lorenzo