[linux_var] Computer Senza ventole

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l a trueelena.org
Gio 27 Ott 2016 20:04:15 CEST

On 2016-10-27 at 16:21:02 +0200, Luca Lesinigo wrote:
> Se vuoi andare veramente fanless credo che le uniche opzioni realistiche siano sistemi basati su Atom, devi vedere tu se a prestazioni sono sufficienti.
> Anche un modesto Celeron può essere, a seconda dei modelli, molto più performante.

oppure spostarsi su ARM, che ha il vantaggio di non far girare flash e
quindi avere bisogno di meno risorse per dare prestazioni decenti >:-)

(ok, in parte scherzo, ma se le esigenze sono da comune desktop io ho
delle belle esperienze con le varie schede arm-based che usiamo di
solito)

--
Elena ``of Valhalla''