[linux_var] Captive Network -- Non sono reindirizzato alla pagina di Login

Lorenzo Isella lorenzo.isella a gmail.com
Mar 4 Ott 2016 10:30:14 CEST

L'altra cosa un po' strana e' che wicd (l'ho provato per disperazione)
non si connette affatto al captive network in cui, con il network
manager di gnome (uso xfce) + ciao.it riesco a raggiungere la pagina
di login.

L.

####################################

Ciao,
Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato.
Mi avete aperto un mondo sul quale ero (e resto) piuttosto ignorante
rispetto a voi.
Per ora, almeno su un captive portal, ciao.it ha fatto il miracolo e
vengo reindirizzato verso la pagina di login.
Altrimenti, non c'e' verso di connettersi.
Giovedi' provero' su un altro network accessibile da dove lavoro (la
cosa bizzarra e' che fino a una settimana fa non c'erano problemi e
quindi mi chiedo se sia successo qualcosa o sul mio pc o sul loro
network).
Non sono assolutamente un guru delle reti e quindi non installo roba
esotica.
E' vero che a volte uso un vpn e su firefox degli addons come no
script e https everywhere, ma come gia' detto, usare firefox con i
plugin disabilitati o midori o chromium (questi ultimi "vergini") non
ha fatto differenza. Ovviamente avevo anche disabilitato il
vpn...insomma, ero un utente "normale".
Che cosa perversa!
Grazie a tutti e se ho problemi con il captive network disponibile al
lavoro, vi scrivo di nuovo.

Lorenzo