[linux_var] Boot sunxi SD

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l a trueelena.org
Mar 19 Apr 2016 10:27:46 CEST

On 2016-04-19 at 09:53:54 +0200, ADB wrote:
> Si, Grazie mille!
> ...ma si dovrebbe indagare perchè DD scazza...non è mica una cosa da
> nulla...mizze...DD è un punto fermo... :)

beh, dd è stupido, lui legge, scrive, e assume che quanto letto e
scritto sia giusto, se ci sono problemi hardware non è detto che se ne
accorga.

Per verificare le SD, io di solito prima di usarle, quando ancora sono
formattate fat, uso f3 [1]_ per verificare che non sia danneggiata (o
peggio).

C'è da dire che uso un lettore sd noto-buono: ne abbiamo appena comprati
da meno di un euro e di solito funzionano, ma se si cerca di usarli per
lanciare f3 a volte danno errori.

.. [1] è il nome del pacchettoin debian, gli eseguibili si chiamano
       f3write e f3read

--
Elena ``of Valhalla''