[linux_var] Patente Europea del computer

Marco Bevacqua marcobev a gmail.com
Mer 21 Gen 2015 10:35:08 CET

Un paio di considerazioni:

"..Purtroppo la maggior parte dei test center (almeno quando l'ho fatta io)
non sono attrezzati per questo."
E' buffo che siano "attrezzati" su prodotti che hanno un costo in quanto
commerciali e non lo siano per quelli liberamente scaricabili dalla rete
come Openoffice.org

Ho visto un test ECDL su Microsoft Access qualche anno fa. I quesiti
richiedevano una conoscenza assolutamente mnemonica delle opzioni dei menù
dell'applicazione, cosa che li lega indissolubilmente ad una specifica
release, quando sarebbe invece utile insegnare come devono essere fatte
certe operazioni e perchè.

Spero davvero che la situazione si sia evoluta da allora perchè per come li
ho visti a suo tempo, mi sono sembrati la solita trovata all'Itagliana (
non è un errore di battitura ) , utili solo a creare inutile burocrazia e
lavoro ai centri di "formazione" abilitati.