[linux_var] Problema con HDD

Giovanni Orlandi orlangio a gmail.com
Gio 8 Maggio 2014 16:00:32 CEST

non uso arch linux ma con mint/ubuntu nelle ultime versioni utilizza fuse e
monta i dischi
in uno spazio privato dell'utente inaccessibile
anche a root.

Poi nel caso di partizioni fat tutti i file prendono i diritti del file
radice, quindi se quelli sono errati (readonly) tutto il contenuto
diventa readonly.
Un'altra cosa che mi è successa spesso con ntfs e non so se succede anche
con fat
è che se la partizione è corrotta perché ad esempio è stata smontata male
la monta
solo in readonly finche non fai un chdisk

vedi un po' anche se mi sembra che avendo riformattato non puoi più fare
prove...

gio