[linux_var] Fwd: Re: Problema con HDD

fabioguidoni a ngi.it fabioguidoni a ngi.it
Gio 8 Maggio 2014 14:02:13 CEST

si sempre di corsa non mi sono espresso molto adeguatamente ho preso
un disco toshiba da 1 terabyte su cui avevo dati salvati già in
backupattaccato ad arch linux riesco a vedere i dati a riportarli nel
pc ma non riesco a inserirne di nuoviperché mi chiede diritti di
amministrazione ... provo a usare il root ma stessa risposta penso
quindi che in qualche modo sia andato storto qualcosa allora dico
formattoprovo a formattare il disco in fat 32 così non dovrei avere
più problemi non me lo fa fareperché sempre mi chiede diritti di
amministrazione allora provo a formattare in ext 4 il tuttoè
ripartito ma mi chiedo perché mi chiede diritti di amministrazione
per tutto il resto e per formattarlo in ext 4 no ----- Messaggio
Originale -----
Da: "Giovanni Orlandi"
A: "linux_var - LUG di Varese e Provincia Mailing List"
Inviato: Thu, 8 May 2014 11:03:21 +0200
Oggetto: Re: [linux_var] Problema con HDD
Ciao,
scusa ma la tua mail mi risulta piuttosto confusa,
* hai problemi con un HDD esterno utilizzando la distribuzione
archlinux
* credo di aver che quando inserisci l'HDD il sistema te lo monta "in
qualche modo" ma puoi solo leggere i file e non scriverli
* credo che l'HDD era originariamente formattato in FAT adesso l'hai
formattato Ext
Non capisco se il problema è stato risolto con Ext o si è generato
quando hai riformattato in Ext oppure non so cosa intendi per montato
con Ext
Vedi se puoi essere più preciso,Giovanni