[linux_var] chromecast ... tips & tricks

Mr. P|pex gianluca a pipex.name
Mer 9 Apr 2014 16:11:57 CEST

ciao
qualcuno sta usando il nuovo device chromecast con linux?
Nuovo in quanto solo dal metà marzo era possibile ordinarlo anche in italia.

Io mi sto attrezzato per ora ad integrarlo con mediatomb, tramite
Bubble Upnp sul device android (+ Bubble server sul pc linux)
E' sempre un po' complesso gestire queste cose...
Utilizzo app su android BubbleUPnP dove scelgo come "libraries" il
server mediatomb su linux (che ha la biblioteca audio/video di casa),
come "renderers" il chromecast e faccio poi play e funziona.
Ho poi scoperto che coś i video sono limitati a 20 minuti e non tutti
i formati sono supportati.

Altre esperienze?
Suggerimenti trucchi ed altro sono ben accetti!

saluti
GM

PS: il limite dei 20 minuti mi pare che con la apps a pagamento non ci sia.