[linux_var] Gnu is...

doom 09buddydacote a gmail.com
Dom 28 Apr 2013 15:02:18 CEST

Ciao,

ho letto di fretta la discussione e spero che mi si perdoni.

Appoggio l' idea di sconsigliare ubu, al suo interno (oltre che nel
kernel, anche nei programmi) e' presente codice non libero. Vorrei
ricordare che anche debian attualmente (rispettando il fatto che ha
fatto distinzioni nei repo e pulito il kernel) presenta codice e/o
menzioni al software non libero :)

Ora non avendo bene letto tutto, ho capito che si sconsiglia l'
installazione di ubu ai nuovi (ok, questo e' bene, pero se non ubu
cosa installare?debian?gentoo?fedora?) e che domande su come risolvere
noie sono bene accette sia da utenti ubu che non (e anche questo mi
sembra bene)

Allora perche' mi sono intromesso? Be', ubu ha un vantaggio sulle
altre distro, e' l'unica (credo) che permetta di migrare a una distro
libera (che segue le linee guida della FSF blabla) con un semplice
cambio di repo. Un bel vantaggio no?

Senza dimenticare che nulla vieta di installare ubu senza codice non
libero (un po' difficile ma non impossibile)

doom

Il 26/04/13, Bruno<bruno_inbox-ml a yahoo.it> ha scritto:

> Di certo il messaggio e' stato interpretato correttamente da molti,
>
> quanto all'espressione colorita io mi sono fatto una bella risata :-))
>
> credo abbia trasmesso il concetto con estrema chiarezza :-))
>
> Ciao.
>
> --
>   __
> [__) [  (_| [ ) (_)       Powered by Arch Linux
>
> Whereas many GNU/Linux distributions attempt to be more user-friendly,
>
> Arch Linux has always been, and shall always remain user-centric.

Ricicla questo foglio quando avrai stampato il messaggio.
When you print this email, please recycle it.

doom