[linux_var] R: Re: R: Re: Problemi con alice

Wolf L.A.B. luigi.bassetti a email.it
Mer 17 Ott 2012 21:00:29 UTC


Alle mercoledì 17 ottobre 2012, Antonio.montagnani ha scritto:
> No, non lavoro per telecom.Continuo a pensare che il tuo caso sia
> strano.Che numero di ticket hai?? Con quello ti devono avere dato il tempo
> massimo di risoluzione.Poi in Italia chi non usa prodotti di massa non ti
> parls mai dei propri guai , msi sentito un proprietario iphone lamentarsi
> dei suoi guai, tipo le mappe sbagliate???
>
> Inviato da Samsung Mobile"Wolf L.A.B." <luigi.bassetti a email.it> ha 
scritto:Alle mercoledì 17 ottobre 2012, antonio.montagnani a alice.it ha 
scritto:
> > >----Messaggio originale----
> > >Da: luigi.bassetti a email.it
> > >Data: 17-ott-2012
> >
> > 12.02
> >
> > >A: "linux_var - LUG di Varese e Provincia Mailing List"
> > >Ogg: Re:
> >
> > [linux_var] Problemi con alice
> >
> > >Grazie a tutti per gli interventi! :)
> > >
> > >
> > >Dunque, si deduce che Gmail è un servizio ottimo. Anch'io avevo già il
> > >
> > >sospetto che Google (così come FB e altre grandi strutture informatiche
> > > oggi
> > >
> > >presenti) possa fare uso dei dati per fini suoi. Questo è perciò
> > > preventivato
> > >
> > >e ovviamente... ci si comporta di conseguenza! ;)
> > >
> > >Riguardo ad alice,
> >
> > Antonio, mi fa piacere che tu ti sei trovato più o meno
> >
> > >sempre bene con il
> >
> > loro servizio email, e sinceramente anch'io prima di
> >
> > >questo disservizio. Al
> >
> > massimo una cosa così durava una giornata, ma a oggi
> >
> > >sono 5 (cinque!) giorni
> >
> > che l'indirizzo di posta elettronica su cui ho la
> >
> > >maggior parte del traffico
> >
> > è inutilizzabile. E questo non è un disservizio da
> >
> > >poco...
> > >
> > >In totale penso
> >
> > proprio che farò quanto prospettato, ovvero passare
> >
> > >sull'indirizzo Gmail
> >
> > molte delle cose che ho con alice.
> >
> > >--
> > >
> > >Bye! :-)
> > >
> > >Gigi aka Wolf
> >
> > --
> >
> >
> > mi stupisce che l'assistenza Alice nel tuo caso sia così scadente, quando
> > si è impallato il loro server (penso per ececsso di traffico) ho fatto
> > una segnalazione via Web e dopo mezz'ora era tutto risolto, con tanto di
> > SMS di avviso. E ti dico che io do assistenza a una rete di un campeggio
> > in Val d'Aosta e quando si è scassato il loro router, sono arrivati nel
> > giro di un'ora con il router in mano perchè dal loro Pandino a 4 ruote
> > motrici hanno controllato in tempo reale lo stato della linea, hanno
> > pingato il router e hanno visto che faceva i capricci - non solo, ma
> > hanno lasciato pure un router di scorta :-). Casomai il router bianco
> > wireless che fornivano fino a un anno fa non era un gran che, il l'ho
> > cambiato e dopo mi sono installato un Cisco, mio padre lo ha appena
> > sostituito con uno che ha un firmware diverso. Ah, e senza battere ciglio
> > hanno tirato un cavo ADSL di oltre 400 metri (il tutto ovviamente
> > gratis)....provate a chiedere ad altro provider e poi vedete
> >
> > _______________________________________________
> > Talking mailing list
> > Talking a ml.linuxvar.it
> > http://ml.linuxvar.it/cgi-bin/mailman/listinfo/talking
>
> Beh Antonio, mi fa piacere che tu ti sia trovato così bene, ma stasera la
> mia posta è ancora bloccata (l'ultima ricevuta è di venerdì), perciò che
> devo dire secondo te, che è un ottimo servizio??? Non so...
>
> Sinceramente, sono anni che ho l'ADSL con alice, e da un certo periodo di
> tempo va bene (a parte questo discorso della posta), ma anni fa mi è
> capitato in più occasioni di avere la linea giù per alcuni giorni (e cose
> di questo genere le segnalo sempre, però non ho avuto interventi così...
> "tempestivi" come i tuoi!). Diciamo che questo posso accettarlo per... "i
> canoni itaGLiani"... Però quanto mi sta succedendo con la posta non è una
> cosina così leggera. Se la usassi per lavoro che casini avrei?! ;)
>
> PS: ma tu lavori per Telecom?

Non mi hanno dato nessun numero, come non me lo hanno mai dato per precedenti 
segnalazioni di disservizi (parlo di chiamare il 187). In questo caso mi ha 
risposto un'operatrice che mi ha detto quanto ho scritto, ovvero che hanno 
problemi a dei server causa un virus e che avrebbero dovuto sistemare la cosa 
entro mezzanotte di quel giorno. Domani se è ancora bloccata proverò a 
risentirli. 

Sul discorso dei prodotti di massa... mi sembra che l'iPhone sia un prodotto 
di massa, anche se chi lo possiede forse (notare il "forse") pensa che non 
sia così, magari pensa addirittura di far parte di un'elitè. Ma questo 
riguarda anche uno che magari ha una mercedes. Se dovesse avere dei problemi 
farebbe fatica ad ammettere di essere in quella situazione con un prodotto 
considerato di una certa elitè. E' tutta una questione di brand più che 
realmente di prodotti di massa o non di massa. Molti che comprano un prodotto 
che nel suo brand esprime solidità, affidabilità, ecc, ecc, e per questo 
costa di più, se hanno dei problemi, ammetterlo significa sentirsi un po... 
come dire... dei fessi! Perciò alcuni o minimizzano o addirittura non ne 
parlano. Ma non tutti...

-- 

Bye! :-)

Gigi aka Wolf
 
 
 --
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