[linux_var] Problemi con alice

Elena ``of Valhalla'' elena.valhalla a gmail.com
Mer 17 Ott 2012 07:38:11 UTC

On 2012-10-16 at 20:24:14 +0200, Wolf L.A.B. wrote:
> Il problema  che l'account di alice lo uso per diversi servizi, forum,  ecc,
> ecc. Al proposito pensavo a un account inpendente dal provider su cui
> spostare tutte queste cose. Ho anche questo che sto usando, ma pensavo anche
> a un Gmail, da usare con IMAP, che ho gi creato, ma non ci ho ancora
> spostato niente...
>
> Vedo che alcuni di voi hanno Gmail, come vi trovate?

Io ho un account gmail che poi scarico via POP e gestisco in locale [1]_,
come se fosse un account qualunque.

Il problema principale  che  legato all'account google: fai qualcosa
di brutto su uno dei millemila altri servizi e potrebbe esserti
bloccato anche quello (anche se ad esempio a chi aveva messo un nome
non verosimile su google+ l'account di posta mi risulta sia stato
riattivato, dopo qualche giorno).
Questo  il motivo per cui non mi fido a lasciare tutti i messaggi
solo sul loro server: almeno cos in ogni evenienza continuo
ad avere accesso ai messaggi.

L'altro problema  che google pu leggere tutti i tuoi messaggi
e farsi ulteriormente i fatti tuoi, ma questo pu essere relativo:
nel mio caso uso l'account prevalentemente per mailing list con
archivi pubblici, e quindi tanto vale.

Il controllo spam non  male, anche se ogni tanto c' qualche falso
positivo, per cui si deve controllare regolarmente la cartella spam.

Down ne capitano, ma sporadicamente e non ne sono mai capitati che
durassero pi di due giorni.

.. [1] per una definizione di "locale" che comporta la presenza
       di un server imap dentro casa.

--
Elena ``of Valhalla''