[linux_var] Accesso Dropbox effettuato da portatile rubato

Luca Lesinigo lucky a luckyluke.org
Ven 14 Dic 2012 20:43:11 UTC

Il giorno 25/nov/2012, alle ore 20:52, Aladino <geniodelmale a teletu.it> ha scritto:
> Oltre che tenere d'occhio il suo account dropbox per vedere se vengono effettuati altri accessi cos'altro posso consigliarli?
Il massimo che mi viene in mente è buttare sul dropbox qualcosa che possa aiutare a tracciare il portatile... che ne so, eseguibili che facciano qualcosa, o file html che includono immagini od altro da server che controlli (così puoi tenere d'occhio i log). E poi sperare che ciò che carichi venga clickato.

Magari un nome "interessante" per l'autore del furto, tipo "Denuncia di furto" o che so io - ma non ci conterei troppo.

+1 per crittare, crittare, crittare. È una tecnologia alla portata di chiunque su qualsiasi s.o.... quindi...
A questo aggiungerei backup off-site (dove 'offsite' può anche essere un disco usb che vai a imboscare da qualche parte, metti in cassaforte, lasci dalla mamma, etc... ovviamente crittato. Oppure uno dei tanti servizi online, tipo Backblaze che sono pure simpatici e contribuiscono a opensource / openhardware).

--
Luca Lesinigo