[linux_var] Informazioni - ambassador Fedora

Roberto Zedda zedrob a gmail.com
Mar 4 Dic 2012 13:56:11 UTC

Il giorno martedì 4 dicembre 2012, Marina Latini ha scritto:

> fedora...
>
> Gli utenti stanno cambiando e con loro cambia anche il modo di
> approcciarsi al mondo GNU/Linux. Vogliamo provare a riprendere in mano
> la situazione adeguandoci alle nuove esigenze.
>

>  Ciao
Come utente di lungo corso ;-) di varie versioni del multiforme pinguino
sento di poter rappresentare una nicchia....
Ho imparato ciò che so sul campo litigando con gentoo, a casa Fedora e
Debian, in ufficio Rhel e Centos, per gli amici *buntu.
Non mi sono mai associato ad alcun Lug sia per scelta che per mancanza di
tempo, spesso mi sono fatto promotore di iniziative divulgative (adotta un
pinguino, fiera del des).
Vero che gli utenti stanno cambiando, ma anche GNU/Linux non è più il
prodotto geek-centrico di qualche tempo fa. Distro come Fedora e molte
altre sono ormai pronte out-of-the-box e questo attira utenti sempre meno
esperti che cercano qualcosa che semplicemente funzioni.
Io reputo questa evoluzione positiva.