[linux_var] Server Ubuntu vs CentOS vs Mint

Roberto Zedda zedrob a gmail.com
Lun 21 Nov 2011 16:09:39 UTC

Il 21 novembre 2011 16:00, Wolf L.A.B. <luigi.b a alice.it> ha scritto:
[...]
> So che la domanda è molto generica e potrei documentarmi io su queste due
> distribuzioni, ma la giro a vo. C'è qualcuno che usa una di queste due distro
> come server, e se sì come si trova?

Ciao!
io uso centos e ubuntu come server, mint l'ho provato come desktop
(distro ubuntu based "abbellita").
CentOS è una Red Hat senza supporto ed è stabile ed affidabile...
Rimanendo sulle LTS (long term support) anche ubuntu direi che si
difende, anche se un purista potrebbe dire "perchè non debian?" ;-)
In fin dei conti direi che il driver per la scelta (che bello poter
scegliere) potrebbe essere la familiarità con le varie distro: debian
based (apt) o red hat based (rpm).
Per gli sviluppi futuri ho scelto CentOS dato che tra breve adotteremo
in azienda una Red Hat Enterprise su cui gireranno Jboss e Liferay.
My 2 cents.
Ciao!
Roberto