[linux_var] Software per foto gallery? archivio immagini documenti?

Carlo Contavalli ccontavalli a gmail.com
Lun 7 Mar 2011 00:24:37 UTC

2011/3/6 Gianni Carabelli <giannicarabelli a gmail.com>:
> Posso essere ironico??
> http://groups.google.com/group/google-picasa-data-api/browse_thread/thread/f66ce025abbd2ad5/7c9b2e2bada264d1
>
> http://code.google.com/apis/gdata/articles/using_cURL.html#media-support

lol :)

stavo guardando gallery3, piwigo e zenphoto.

piwigo puo` prendere in input directory, ma devono contenere foto gia`
formattate e organizzate in un certo modo? ploader per copiarle via
ftp :/ zenphoto sembra abbia un supporto molto limitato per tagging e
ricerca. Qualcuno l'ha provato?

gallery3 non credo supporti il caricamento di file diretto da
directory? gallery.menalto.com/node/100884 e
http://gallery.menalto.com/node/99713, sembrano esserci plugin, ma
tutto molto piu` complesso di quel che mi servirebbe.

letteralmente, cercavo qualcosa di semplice che puntato ad una
directory visualizzasse le immagini li` dentro come una galleria di
thumbnails, con ricerca basata su tag ed header exif, senza altri
fronzoli.

Non so.. mi sa che provero` uno di questi, modificando dove necessario
o infilando le immagini a forza con script e simili :/

Grazie!
Carlo