[linux_var] Lettura potenza su linee 220v

Luca Lesinigo lucky a luckyluke.org
Mar 6 Dic 2011 10:35:05 UTC

Il giorno 01/dic/2011, alle ore 10:05, nextime ha scritto:
> http://www.robotshop.com/pololu-30a-acs714-current-sensor.html
> Un sensore di corrente di questa famiglia ( la stessa che uso io sulle mie schede domotiche )
> associate a una qualsiasi arduino/pic/antani con un ingresso analogico e un ADC, un minimo di software e hai risolto
Alla fin fine sembra che di non-troppo-costoso non esista nulla che butti fuori dati direttamente su un bus digitale, quindi la soluzione sembra proprio essere un sensore come quelli da te raccomandati ed un dispositivo munito di ADC.
Consigli di acquistare direttamente dallo shop online del sito o c'è qualche altra via migliore?

Ho giusto una antani che mi balla in giro, vedrò cosa si può fare :)
(scherzi a parte, in qualche cassetto dovrei avere degli ADC I2C che potrei attaccare ad un pc linux munito di I2C usabile sulla mobo, saltando così lo step intermedio dell'arduino o similare)

grazie mille a tutti per i suggerimenti.

--
Luca Lesinigo