[linux_var] Linux Day: tempo di mappe (la solita mail di tutte le estati :) )

Giovanni Orlandi orlangio a gmail.com
Mer 24 Ago 2011 10:50:14 UTC

in effetti ho un ePad con android e va decisamente lento
nonstante una CPU da 1GHz / 256 MB ram / 1GB Flash.

Siccome ci volevo giocare un po' volevo un sistema con
almeno gcc e non utilizzare solo java con tutto l'overhead di android
(esempio telefonia che non uso :)

io ho dato un'occhiata a Debian su android rooted,
ma mi sembra ancora moooolto empirico.

Però potrebbe essere ottima l'idea di riuscire ad utilizzare già il
kernel linux di android compilato con tutti i driver hardware
cambiando solo il software a contorno.
Ottimo sarebbe anche riuscire a farci andare una gentoo.

Il giorno 24 agosto 2011 11:48, Elena ``of Valhalla'' <
elena.valhalla a gmail.com> ha scritto:

> essi`, per quello ho messo la faccina, perché il neo freerunner
> non è una proposta hardware seria: ha già la sua età, è nato già
> vecchio e soprattutto quando ben è stato pronto sono usciti gli
> smartphone rootabili con android, che gli han tolto
> la fascia di mercato "smanettoni che vogliono cambiare
> l'OS sul proprio cellulare" (quella a cui poteva puntare
> seriamente).
>
> Il progetto non è del tutto defunto e ha avuto degli spinoff,
> ma al momento non c'è nessun gruppo che abbia un cellulare
> decente in vendita in quella categoria (hardware libero,
> [...]

Luca 18,5 : "Poiché questa vedova è così molesta le farò giustizia, perché
non venga continuamente a importunarmi".
Neemia 8,10 : "...questo giorno è consacrato al nostro Signore; non siate
tristi; perché la gioia del Signore è la vostra forza".
GSM 345.6050488 / 327.0547392 / 392.0698126 - Fax 06.62204735