[linux_var] Linux Day: tempo di mappe (la solita mail di tutte le estati :) )

Elena ``of Valhalla'' elena.valhalla a gmail.com
Mer 17 Ago 2011 16:01:05 UTC

On 2011-08-17 at 17:10:38 +0200, Giovanni Orlandi wrote:
> a proposito di mappe,
> stavo pensando di comprare un cellulare con GPS e mi
> faceva piacere avere qualcosa tipo openstreetmap,
> [...]
> E quali software ?

Un bell'openmoko con su navit e foxtrotgps :D

(no, seriamente, se servono consigli su software per dispositivi
con GNU/Linux — contrapposto ad Android/Linux — posso darne,
ma di quel tipo cellulari non ne ho mai avuti)

E detto molto brutalmente, l'openmoko funziona molto meglio
come dispositivo per mostrare mappe che non come cellulare :(

> Considerate anche che mentre in italia ho una connessione 3G in abbonamento
> all'estero sono offline.

Navit usa dei dati vettoriali prescaricati, foxtrotgps scarica al
momento i tile renderizzati, ma permette il download anticipato;
spero che ci siano programmi del genere anche per gli altri
sistemi.

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org