Linguaggio Perl: come debuggare un modulo

Lorenzo Lobba lorenzo.lobba a gmail.com
Lun 28 Giu 2010 07:23:14 UTC

Carissimi perlisti ;

devo sviluppare e debbuggare alcuni moduli perl, i file .pm (Per intenderci).

Ho messo le librerie in /usr/local/lib/perl/5.10.0/<mia libreria>

In questo modo posso usare le direttive
package <mia libreria>::<modulo che voglio modificare>;
use <mia libreria>::<modulo della libreria da cui dipende il modulo
che voglio modificare>;

A questo punto mi sono fatto una directory per il mio sviluppo in cui
ho messo i moduli e un file .pl che lancia le singole funzioni.

Il problema è che usare il mio file .pl di test devo modificare
l'intestazione dei file
package <mia libreria>::<modulo che voglio modificare> ===>
package <modulo che voglio modificare>;
use <mia libreria>::<modulo della libreria da cui dipende il modulo
che voglio modificare> ==>
use <modulo della libreria da cui dipende il modulo che voglio modificare>

Questa soluzione non mi piace tanto, perché una volta testati i miei
moduli non posso metterli direttamente nella directory ufficiale, ma
devo prima modificarli e correre il rischio che le funzioni falliscano
a causa di errori di battitura.

Voi avete qualche suggerimento?

Esiste in perl un equivalente #if #ifdef?

Comunque, mi interessa di più sapere quale è il modo migliore di
organizzare i file che quale sia la direttiva giusta da usare in
questo caso.

Ciao,
Lorenzo