Rif: [linux_var] 'buntu su EEEpc 701

Elena of Valhalla elena.valhalla a gmail.com
Lun 9 Mar 2009 13:12:01 UTC

2009/3/9  <massimiliano.pasquinucci a elmec.it>:
> La più completa distro è la ubuntu 8.10 mi pare che si possa installare già
> una versione per eeepc.

volendo essere pignoli la distribuzione piu` completa per eee
probabilmente e` debian, della quale esiste un installer
specializzato; contrariamente ad ubuntu la cosa rende molto semplice
la scelta di un WM piu` leggero e soprattutto con richieste di spazio
sullo schermo minori

si potrebbe prendere in considerazione anche gentoo, ma /usr/portage
su una nand da 4GB mi fa un po' paura, ci vorrebbe un hd esterno

> PS: io ho 2 Gb e magari alcune distro che vanno bene sul mio girano lente
> con 1Gb (la !# di solito ha 200/300 Mb usati e non sale mai molto)

oddio, oggi come oggi qualunque distro linux dovrebbe funzionare gia`
con 512MB di ram, cosi` grezza e senza lavorarci troppo ad ottimizzare

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla a gmail.com