[linux_var] Port knocking

marcobev marcobev a gmail.com
Gio 5 Mar 2009 16:38:37 UTC

Ciao

Fox a email.it ha scritto:
> Mi sto documentando a tempo perso sul port-knocking

Documentarsi, non Ŕ mai tempo perso ;-)
> Ho letto nel file di esempio della porta di ssh che usa iptables per
> bloccare o sbloccare l'accesso alla porta.
> Cosa cambia se al posto di usare la regola si fa partire o si chiude il
> demone di ssh?
>
> Che differenza puo' esserci?

imho:
-se chiudi il demone non accede nessuno da nessuna parte
-se usi le regole, puoi lasciare accesso sulla lan e bloccare tutto il
mondo al di fuori
 ad eccezione dell'ip da cui hai bussato.
Maggiore flessibilitÓ insomma

ciauz

--
                                           __
Marco Bevacqua aka MoBius             |   /\ \   Linux User #277442