Rif: [linux_var] 'buntu su EEEpc 701

Elena of Valhalla elena.valhalla a gmail.com
Mar 10 Mar 2009 10:25:27 UTC

On Tue, Mar 10, 2009 at 11:03 AM,  <massimiliano.pasquinucci a elmec.it> wrote:
> In effetti credo convenga aspettare perchè stanno uscendo/usciranno modelli
> con Aton N280 invece che Atom 270

se non si ha bisogno di programmi per windows stanno anche uscendo dei
netbook basati su processore ARM che offrono autonomia ancora maggiore

> Dovendo scegliere ti consiglierei un modello da almeno 9 pollici (10 meglio)
> perchè per 1 o 2 cm per lato e 300 - 400 gr in più sono un altro mondo,

su questo non sono d'accordo: 300-400 grammi in piu` sono un aumento
del 30-40%, che in un'ottica di supermobilita` e` significativo

> Io ho il 701 ma a volte se fai ricerche su web fai fatica a vedere i
> caratteri e dopo 2 ore ti viene mal di testa.

idem ho un 7" e non ho mai notato problemi di caratteri tanto piccoli
da essere fastidiosi

> Se devi solo usare messenger o la posta ancora ancora ma poco +.

io lo uso anche per programmare in python, usando vim ed ipython;
l'unica cosa che veramente non riesco ad usare e` glade :D

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla a gmail.com