[linux_var] Gnome fuori da GNU?

ilSimo simo a lifolab.org
Dom 20 Dic 2009 17:24:00 UTC

Il giorno domenica 20 dicembre 2009, alle ore 18:10, Elena of Valhalla ha
scritto:

> concordo, chiamare xfce "leggero" e` come dire che emacs e` un editor
> minimale, ma usa le gtk ed e` abbastanza simile a gnome da poter
> essere scelto come suo sostituto

forse dal punto di vista "casalingo".
dal punto di vista "business" non offre abbastanza come ambiente per essere
considerato un'alternativa (dcop/dbus, vfs, ecc...).
e si sa che l'ariete per il mondo desktop e' il desktop aziendale.

> KDE non ha supporto commerciale _per_ora_: se ci fossero seri dubbi
> sulla liberta` "morale" di GNOME non credo che le distribuzioni lo
> terrebbero come prima scelta

_per_ora_ l'unico fatto e' che in KDE vengono buttati meno soldi che in
GNOME. in caso di "tradimento" chissa' cosa puo' succedere.
potrebbero anche optare per un desktop ex-novo...

ilSimo
--
webmaster di http://www.lifolab.org

it's Linux, NOT GNU/Linux, damn RMS!