[linux_var] acquisto netbook

Elena of Valhalla elena.valhalla a gmail.com
Mar 4 Ago 2009 08:29:17 UTC

2009/8/4 Lorenzo Lobba <lorenzo.lobba a gmail.com>:

> 1) guarda la tastiera. Sono tutte piccole, ma alcuni modelli come
> quelle del  minidell hanno i tasti molto piccoli.
> 2) 4 Gig di memoria di disco sono veramente troppo pochi. (Devi andare
> in giro con un HD esterno)

ho un Asus eee (primo modello) con 4GB di memoria interna su cui ho il
sistema (debian installata con l'apposito installer) e uno slot per SD
in cui inizialmente avevo una scheda da 4GB e adesso una da 8GB
semivuota montata all'interno della mia home[1]: non ho mai sentito il
bisogno di avere piu` spazio

tendenzialmente non tengo film sul netbook, al massimo li copio quando
li voglio vedere; idem per la musica (per quella si` ho un vecchio
ipod che fa da hd esterno)

l'unico problema e` che a quel punto per scaricare i dati della
macchina fotografica c'e` bisogno di un lettore esterno (che gia`
comunque avevo), a meno che il netbook abbia gia` 2 slot

[1] sconsiglio di montare l'SD come /home: se per errore o perche' si
ha bisogno dello slot la si estrae non si ha piu` la ~, meglio
montarla su qualcosa come /home/nomeutente/dati

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla a gmail.com