[linux_var] acquisto netbook

GCV acnrvi a email.it
Mar 4 Ago 2009 08:28:07 UTC

Lorenzo Lobba ha scritto:

> 1) guarda la tastiera. Sono tutte piccole, ma alcuni modelli come
> quelle del  minidell hanno i tasti molto piccoli.

> 2) 4 Gig di memoria di disco sono veramente troppo pochi. (Devi andare
> in giro con un HD esterno)

Dipende dai modelli, ce ne sono alcuni con Disco da 160GB; la memoria di
sistema piuttosto č scarsa nei modelli pių economici, appena 1GB. Per
disporre di 2GB, il prezzo diventa irragionevole, a mio avviso. Ma
dipende cosa si intende fare, potrebbero bastare per operazioni
semplici: leggere la posta o documenti vari, guardare un video. Per
quanto riguarda i giochi, i modelli con la Intel GMA 500 sono propenso a
credere che non si possano usare per giocare quelli 3D. Sugli altri ho
visto o la GMA 950 oppure la 945 che non sono schede di altissimo
livello, paragonabili alle nVidia. Ma io mi accontenterei di far girare
Stellarium :)
A proposito, se ci sono amatori di astronomia per Linux in ascolto,
battete un colpo :)

 Sponsor:
 COSTA HOTELS:
* Cerchi un hotel le tue vacanze in Riviera  ? Visita il sito www.costahotels.it