Rif: [linux_var] Matlab vs Octave vs Scilab

Anne Ghisla a.ghisla a studenti.uninsubria.it
Gio 6 Ago 2009 10:33:07 UTC

Il giorno gio, 06/08/2009 alle 12.25 +0200, Lorenzo Lobba ha scritto:

> Ma da quanto ho capito per usarlo bisogna usare un linguaggio chiamato R.
> Magari per le operazioni piu' o meno banali l'interfaccia grafica
> aiuta e/o i comandi R sono molto semplici.

si, infatti R Ŕ anche il nome del linguaggio.
I comandi non sono propriamente semplici :( ma ci sono in giro molte
guide, da quelle sul sito di R a siti come Quick-R [0].

> Dopo tutto anche per matlab bisogna imparare come inserire i dati.

non conosco matlab, ma sono d'accordo, nessun programma Ŕ utilizzabile
senza un minimo di apprendimento :)

> Ciao
> Lorenzo

ciao,