[linux_var] Matlab vs Octave vs Scilab

Roberto Zedda zedrob a gmail.com
Gio 6 Ago 2009 06:56:57 UTC

In data mercoledý 05 agosto 2009 19:28:41, Aladino ha scritto:
: > Il giorno 05/ago/09, alle ore 17:04, Roberto Zedda ha scritto:
> [...]
[...]
> Octave l'ho usato (poco) parecchio tempo fa.
> Da quel che mi ricordo il confronto di prestazioni con matlab dipende
> molto dalle funzioni che usi, alcune sono sviluppate meglio con
> matlab altre con octave.
> Scilab l'avevo giusto guardato ma poi, non ricordo perche', avevo
> scelto octave.
> Mi spiace non poter essere piu' utile di cosi'.

Ciao
grazie per le hint :-)

vi aggiorno:
scilab sulle matrici sarebbe performante ma la sintassi che usa Ŕ ostica....
se devo riscrivere lo script da scratch lo faccio in c++ :-) e continuo a
usare octave.
Ho scoperto una distro debian based (PelicanHPC) che promette fuochi
artificiali con octave su multi processori e cluster...
Stay tuned ;-)
Ciao
Roberto