Matlab vs Octave vs Scilab

Roberto Zedda zedrob a gmail.com
Mer 5 Ago 2009 15:04:27 UTC

Ciao!

qualcuno ha provato le alternative Open a Matlab quali Octave o Scilab?

Mi trovo a dover fare calcoli di matrici su numerose iterazioni (circa
20000)...

Ho messo in piedi un serverino (Xeon 64bit 8 processori 32 Gb di ram) su cui
ho fatto girare Octave ma i tempi rispetto a Matlab (su pc scarso) sono
terribili: su 1000 iterazioni matlab 17 secondi, Octave 8 minuti... Su 10000
iterazioni matlab scoppia, octave 3 ore...

In questi tempi di scarso budget vorrei dimostrare i vantaggi del pinguino
anche in ambienti esageratamente win...

Qualche suggerimento?

Grazie e ciao