Rif: [linux_var] acquisto netbook

gio gnome giognome a gmail.com
Mar 4 Ago 2009 12:36:42 UTC

2009/8/4 <massimiliano.pasquinucci a elmec.it>

> boot.

> abbia 8-9 ore di autonomia. (che e' quello su cui punto)
> mame /snes anche se ho paura ciuccino la batteria alla grande :(

> (o altro... ma non credo)

> C'è ne per tutti i gusti.
> i prezzi dai 150 (con sconti vari ) ai 400 eu (direi di non andare
> oltre...)
>
> Marche :
> Asus eeepc : sono buoni e escono con molti modelli
> Samsung : si, carucci
> Acer , un pò lentini e di difficile upgrade hd (cambio memoria, ecc), se
> vuoi risparmiare...
> [...]

Già con un 13,3 che ho, con tastiera ridotta, e schermo a 1280x800 a volte è
difficile visualizzare bene documenti lunghi. Meglio il tradizionale 15,4.

Alla fine il prezzo sale se vuoi le normalità attuali, come bluethooth ,
alcune porte usb, sd - sdhc,  mmc , microsd (5).
La vera possibilità è quella di alcuni di aggiunere ram. Sicuramente fra
alcuni mesi con l'arrivo di seven i netbook installeranno vista e ci vorrà 2
gb di ram.
Penso che l'hardware sarà aggiornato a breve e il prezzo rimarrà basso,
altrimenti uno si prende un normale 15,4.

Gio