Rif: [linux_var] acquisto netbook

Roberto Zedda zedrob a gmail.com
Mar 4 Ago 2009 09:51:11 UTC

In data martedì 04 agosto 2009 11:18:20, massimiliano.pasquinucci a elmec.it ha
scritto:
: > > Sono molto vicino all'acquisto di un gioiellino di ultima generazione.
[...]
> Acer , un pò lentini e di difficile upgrade hd (cambio memoria, ecc), se
> vuoi risparmiare...
> Proc : Atom N270 (da 2 a 3 ore autonomia)
> HD:
> SSD :  8GB pochi per Vista Sev7n tranne trucchi e magheggi
[...]

Visto che è stato citato ti dico la mia sul mio Asus Aspire One comprato usato
a poco più di un centinaio di eurini :-)

Non è un fulmine, ma se porti la ram a 1.5 giga e aggiungi 16 giga nello slot
predisposto (ne ha due: uno per espansione memoria ed uno per le normali
sd...) devo dire che se la cava benino (per carità niente giochini 3d). Vero
che hanno reso l'upgrade un tantino difficile (bisogna letteralmente
disassemblarlo tutto). +1 per il suggerimento di Elena: lo slot aggiuntivo da
usare per la home... mai per il SO.

In realtà lo utilizzo prevalentemente per pilotare il serverino di casa e per
portarmelo in giro quando viaggio.

Se vuoi spendere poco è la scelta giusta! AH la tastiera è molto comoda.

Ciao Roberto