[linux_var] Montare una seriale remota

Luca Lesinigo lucky a luckyluke.org
Gio 4 Set 2008 07:03:21 UTC

Il giorno 14/ago/08, alle ore 15:06, Fox ha scritto:
> Si puo' ?
A livello di "device" non che io sappia.

> ho un applicativo che attualmente sul server comunica con un lettore
> seriale su ttyS0
> come si puo' fare se sposto il device su un altro pc?
> Io vorrei continuare ad accedere su ttySx
Se non  roba troppo complessa ti conviene farti un semplice proxy
applicativo. Insomma un cosetto che lato 'device' parli con la seriale
e lato 'client' si colleghi via tcp/ip al cosetto di cui sopra. In
particolare se ti bastano le linee dati e non devi controllare
esplicitamente le altre (CTS/RTS o DTR/DSR et similia) dovrebbe
rimanere una cosa semplice.

--
Luca Lesinigo