[linux_var] GPS-device

teo mett_1 a yahoo.it
Lun 29 Set 2008 15:14:26 UTC

-=FoX=- ha scritto:
> Ciao
> Mi rivolgo a Elena o chi magari ha avuto esperienze in merito,
> qualcuno puo' consigliarmi un apparecchietto gps usb o bluethoot
> compatibile con Linux?
> avete anche idea dei costi?
>

> Grazie :)
>

> --
> Email.it, the professional e-mail, gratis per te: http://www.email.it/f
>
> Sponsor:
> In cerca dell'anima gemella? Prova con Meetic, puoi conoscere
> centinaia di single e chattare anche con la webcam
> [...]
Io ho un HOLUX m-241
lo uso come logger, per quando vado da qualche parte e scatto le foto,
poi non ricordo il nome del programma che uso per aggiungere alle foto
le indicazioni di dove sono state scattate.
Cmq ho installato anche gpsd e funziona correttamente
Inoltre funziona sia via BT che via USB con un normale cavo; in ultima
cosa, ha un piccolo display, quindi sai in empo reale le tue coordinate,
quanti log puo' ancora immagazzinare, la lunghezza dal viaggio che si
sta facendo, ora del satellite e velocitÓ.
Unica pecca, o pregio, dipende dai punti di vista: funziona con una
batteria AA, quindi se la scarichi basta un tabaccaio per sostituirla,
ma se la vuoi ricaricare, il cavetto USB non Ŕ sufficente, devi avere un
caricabatterie per AA. Durata della batteria in utilizzo continuo, circa
10 ore

ciao