[linux_var] GPS-device

Elena of Valhalla elena.valhalla a gmail.com
Lun 29 Set 2008 12:39:52 UTC

Ciao

2008/9/29 -=FoX=- <_root a email.it>:
> Mi rivolgo a Elena o chi magari ha avuto esperienze in merito,
> qualcuno puo' consigliarmi un apparecchietto gps usb o bluethoot compatibile
> con Linux?
> avete anche idea dei costi?

ad esempio RoyalTek RBT-2100
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/GPS_Reviews#RoyalTek_BT_GPS_x-mini_RBT-2100

veloce a prendere il fix, costo attorno ai 50 euro

per la compatibilita` linux, in teoria questi ricevitori non
dovrebbero dare nessun problema, dato che si limitano a mandare uno
stream di dati NMEA su una connessione bluetooth normale

lo stream puo` poi essere letto da gpsd, che lo passa alla maggior
parte delle applicazioni che sanno cosa farci

sulla lista di openstreetmap consigliano anche l'iblue 747 (se non
sbaglio) che oltre a fare da ricevitore bluetooth puo` anche loggare
autonomamente la traccia, ma non l'ho ancora provato

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla a gmail.com