[linux_var] Rimuovere commenti da sorgenti

Fernando Vezzosi fv a linuxvar.it
Lun 8 Set 2008 15:03:31 UTC

On Mon, Sep 08, 2008 at 03:09:47PM +0200, jacopogg83 wrote:
> Cao a tutti,
> conoscete un tool (magari con versione Windows) per eliminare i commenti da file
> sorgenti actionscript?

Dato che actionscript ha i delimitatori /* ... */, // ... (come C e
C++), puoi usare il preprocessore C per toglierli.

  cpp -P file.blah

(il -P serve per non fargli mandare in output gli indicatori di linea,
prova a vedere cosa viene fuori senza).  Di solito togliere i commenti è
una cattiva idea..  Perché lo vuoi fare?

Io il cpp in questo modo, l'avevo usato per semi-automatizzare la
creazione di pagine web (tramite #include) per un favoloso progetto in
uni :D

Ciao,

--
  Fernando Vezzosi
	       3F29 4D20 510E E1AE 991D  3B12 D6BE 7C05 B289 97C9