[linux_var] gestione stack *AMP

Luca Lesinigo lucky a luckyluke.org
Mer 19 Nov 2008 22:12:30 UTC

Il giorno 19/nov/08, alle ore 21:09, HelLViS69 ha scritto:
> Dai un occhio a CPanel, dovrebbe fare al caso tuo;  una webapp che
> fa queste cose.
> Sconsiglio vivamente Plesk
Ti ringrazio dei tips, tuttavia avevo gi preso in esame CPanel e
cugini vari (ce ne sono a bizzeffe, vedi ad esempio http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_web_hosting_control_panels
  ) ma non ne ho trovato uno che facesse al caso mio.

Molti ricadono in una o pi delle seguenti categorie che non vanno
bene nel mio caso:
- fatti per un singolo sistema con su tutto
- pretendono di gestire il ciclo di vita del sistema e del software in
generale
- legati a distribuzioni deb- o rpm- based (vedi punto precedente)
- sono a pagamento
- troppe forzature su cosa usare e cosa farci
- scritti in perl ;)

ma soprattutto quasi tutti sono un pastone unico che mescola in modo
indecente la web interface con la business logic con la gestione dei
sistemi. insomma tanto vale che butto tutto il mio lavoro e rivendo
spazio web di qualcun altro :D

io cerco una struttura decisamente pi modulare e non pretendo certo
di trovarmi la cena pronta... molte parti verranno sviluppate in-house
ma prima di dare il via ai lavori ci sono ancora molte scelte da fare
e di alcune di queste non ho ancora ben chiara la soluzione, per
questo scrivo in giro chiedendo consigli :)

--
Luca Lesinigo