[linux_var] Linux come Windows: Famelix

Lorenzo Lobba lorenzo.lobba a gmail.com
Ven 23 Maggio 2008 11:59:47 UTC

> Non ci sono problemi di carattere legale relativi all'identicità
> dell'interfaccia con MS Windows? Cioé, non hanno provato a fargli causa o una
> qualche genere di intimidazione come loro solito?
Perché hanno messo come immagine di sfondo una collina verde con
nuvole e cielo blu?
E poi, quelli di Apple dovrebbero fare causa per plagio.

Non ho il link diretto, ma su youtube, ma c'è un filmato divertente in
cui si sente la voce di presentazione di Windows Vista (wow!) e si
vedono le operazioni fatte con un Mac.

Ai tempi di window 1.0 (o giu di lì), l'Apple fece causa alla
Microsoft per plagio. La causa si potrasse a lungo,  l'Apple ebbe seri
problemi finanziari e accettò che Gates diventasse socio di minoranza.
In cambio della benefica iniezione di soldi Apple ritirò la causa.

La questione, comunque, è un po' controversa.

Ciao,
Lorenzo