[linux_var] Nuovo EEE da 9"

Gianni Carabelli gianni79 a gamebox.net
Gio 13 Mar 2008 07:47:58 UTC

Elena of Valhalla ha scritto:

> mi verrebbe da dire "perche' linux con 512 MB di ram ci gira
> benissimo, dato che nessuno pretende di usare l'eee per videogiochi o
> editing multimediale serio, vero?

Ho l'eee da un paio di settimane.Devo dire che, sebbene sia uno che
resiste poco a alla tentazione di smontare/cambiare, NON solo con linux
funziona molto bene, ma con Xandros ancora di più.
Questo perchè quei pochi tool a disposizione sono ben mirati; con
eeexubuntu hai le finestre grosse come case, la maggior parte delle
volte non le vedi interamente e devi "giocare" di alt+touchpad, per
andare a cercare il tasto "OK" e la cosa non penso sia simpatica per
un'utilizzo supermobile.
Insomma, io tra tutte le modifiche che ho visto su inet, metterò "solo"
una buona SD e una chiavetta bluetooth interna.
Il resto (overclock, espansioni varie, remap del bios, installazione
kde) lo rende molto inutilizzabile, senza contare che la batterie del
eeepc dura meno di uno starnuto. Lo schermo a 9"? Buono ma non ne fa una
grande differenza.

Sono andato tremendamente fuori tema. Il punto è che chi compra l'eeepc
attualmente non ne cerca un uso estremamente mobile, ma vuole un oggetto
estremamente cool, da lasciare sulla scrivania.
Io da anni cercavo un oggetto simile e son soddisfatto. I viaggi in
aereo col 15 pollici sono un ricordo.

Saluti
JohnnyRun