[linux_var] adotta un pinguino 2008

gio gnome giognome a gmail.com
Lun 10 Mar 2008 08:45:21 UTC

On 09/03/2008, Roberto <zedrob a gmail.com> wrote:

> di
> anche
>
> Bene! Quindi trattasi di incontro pubblico con cittadinanza di Besnate, o
> diretto specificamente all'amministrazione comunale?

L'incontro  pubblico con cittadinanza. Il tecnico del comune  interessato
a Linux,  ha piu volte provato distribuzioni e  ha avuto diversi problemi
che  non sa risolvere al momento.
Vorrebbe anche fare un mail server, ma non sa come.
  Naturalmente  potrebbe anche  nascere col tempo  la sostituzione di win
con linux, ma si devono contare i tempi di di addestramento. Attualmente su
due pc c' installato openoffice.
Io punterei sia alla presentazione di opencd (20 minuti) e di firefox e
openoffice, che potrebbero essere implementati dall'amministrazione in poco
tempo.
In tal modo il passaggio a linux sarebbe molto graduale, ma soprattutto un
approccio positivo all'open source.

> Dobbiamo quindi decidere insieme delle date utili anche a partire dai
> primi

ioi direi il primo mercoledi del mese, se va bene a tuttipoi ripetere il
terxo mercoledi e il quinto mercoledi  con l'installazione guidata.

in Aprile io non ho problemi, solo eviterei il venerd.... Quindi per me ok.
> Volete sempre fare la cosa in collaborazione con il Des?

> Per la locandina posso chiedere allo stesso autore delle altre... bravo
> ed
> economico! ;-)

Ok, per la locandina ok, mi raccomando di essere semplici e poco tecnici,
magari indicando un generico corso opensource di computer, tra cui come
risparmiare  o cose del genere, magari che  un corso gratuito offerto
dall'associazione.

> terza
>
> Due giornate strutturate come?
> In quella fatta a Casorate le due giornate erano 1-presentazione
> 2-installazione.
> Per la terza intendi qualcosa tipo Install Party?Nel caso  necessario
> mettere
> dei paletti: disclaimer, architettura minima, ecc ecc.

Si, 3 serate anche per me sono ok. 1a opensource , theopencd, firefox,
openoffice, intro a linux. 2a linux, con tutti gli applicativi piu usati.
3a installazione

> Non ricordo...c'era una lettera? L'unica di cui ricordi qualcosa era
> quella
> scritta da Lorenzo per il Linux Day all'Insubria..al limite usa quella ;-)

Si, dobbiamo fare due righe di presentazione e di richiesta.

A presto

> Roberto

Gio