[linux_var] [OT] Il Garante difende il P2P

Aladino geniodelmale a tele2.it
Dom 16 Mar 2008 09:58:18 UTC

HelLViS69 ha scritto:
> http://punto-informatico.it/2221923/PI/News/Peppermint--il-Garante-protegge-gli-utenti-P2P/p.aspx
>
> HelLViS69

Mi pare una boiata.

[quoto]

"il sistema fsm consente la raccolta dei seguenti dati: indirizzi Ip
dell'offerente, il nome e il valore Hash del file, la misure del file,
l'user name, il Guid, la data e l'ora del download".
[..]
il software fsm non esegua attività intrusive né installi componenti
software abusivamente
[/quoto]

Il prossimo passo quale sara'? Mettere fuori legge i log?
Non mi sembra che fossero stati raccolti chissa' quali dati personali e
sensibili sugli utenti, stando all'articolo nemmeno il nome (si parla di
username)
Ho l'impressione che ci si ricordi della privacy solo quando si tratta
di parare le chiappe a chi commette infrazioni.
Dire che ho scaricato un mp3 viola la mia privacy
Pubblicare sui giornali le intercettazioni telefoniche dei politici
viola la loro privacy...
Per quanto possa starmi sulle balle scaricare file protetti d'autore e'
illegale, e questa iniziativa tutela chi infrange le leggi.

Se passa questa linea di condotta (cosa che non nego mi farebbe comodo)
quali altre leggi potrebbero passare?

by aL