[linux_var] [was: appuntamenti serali] Wiki vs Mailing List per organizzazione varia

ilSimo simo a lifolab.org
Dom 6 Lug 2008 18:21:41 UTC

Alle domenica 6 luglio 2008, Andrea Gervasini ha scritto:
> un mezzo di comunicazione  uno strumento per comunicare qualcosa a
> un'altra persona

vero.

> un strumento di gestione della conoscenza serve per immagazzinare e
> condividere la conoscenza.

vero.

> il wiki  lo strumento per eccellenza.

quello e' uno dei tanti.
quello per eccellenza e' il libro, IMHO

> La mail gestisce anche lei la nostra conoscenza.

quello al massimo lo fa il tuo client di posta, mica la mail in se.

> Io personalmente ricevo dei task da sviluppare sulla mail e il fatto di
> recuperarli in maniera facile e veloce mi consente di avere le
> informazioni sul task senza perdite di tempo.
>
> Per te non  uno strumento di gestione della conoscenza. Io nel modo in
> cui lo uso recupero informazioni importanti.
> Posso recuperare delle presentazioni che devo fare, dei riassunti o
> qualunque altra cosa.

ok.
adesso spiegami perche' vale per le mail normali e non per le mailing list.

ilSimo
--
webmaster di http://www.lifolab.org

it's Linux, NOT GNU/Linux, damn RMS!