[linux_var] Educazione: perché tenere un server di casa

JohnnyRun gianni79 a gamebox.net
Gio 17 Lug 2008 17:34:39 UTC

Elena of Valhalla wrote:
> iao

> che cosa hai sperimentato di persona? l'avere un server casalingo per
> uso interno (che e` quello che proponevano qui) o l'hostare un server
> pubblico sulla propria linea di casa?

Anche io sono uno che propende per il NO.
La mia linea cade spesso, la rumorosità delle ventole mi da i nervi,
l'hardware che ho utilizzato era spesso obsoleto e non esente da problemi.
A questi bisogna aggiungere il costo in bolletta e l'opinione
incontrastabile di "colei che ha sempre ragione".
Io ho optato per un vps da 2 euro al mese. Non ci potrò mettere i divx,
ma per la roba importante va mooolto bene.
Ciao!

JohnnyRun