[linux_var] Modalita' esecuzione script

0bscure obscure9 a gmail.com
Gio 17 Lug 2008 16:53:00 UTC

On Thu, Jul 17, 2008 at 4:49 PM, Luca Lesinigo <lucky a luckyluke.org> wrote:

> Il giorno 17/lug/08, alle ore 16:37, Elena of Valhalla ha scritto:
>
> In alcune macchine se devo lanciare uno script, pippo.sh per esempio devo
> fare:
> # . ./pippo.sh
>
> . ?
>
> Assai strano.

Per niente. Prova...

> non mi e` mai capitato, di solito e` semplicemente
> $ ./pippo.sh
>
> Assai meglio.

Diverso dal precedente a quanto pare

mentre in altre mi basta lanciare il nome dello script

Perch lo script  nel path.

No non mi son spiegato bene.
Lanciare con solo il nome dello script o ./nomescript mi torna
Infatti un'altro script in quel percorso viene lanciato tranquillamente
Non credo quindi che la var PATH centri qualcosa...

Il file e' un file di alias.. del tipo

#!/bin/ksh
alias uccidi='kill -9 -1'

> Perche'? Mi pare sia un parm di config della shell?
>
> man bash, alla voce PATH

bash chi??

--
gpg fingerprint = D66C 9448 F9CC 8AC8 5074 ADB3 3597 A363 FA8D 3BE2

La pulenta e l vin ross a fan ben ai oss!! Picaa gi fin a la mort...

http://digilander.libero.it/ccudiga/