[linux_var] Modalita' esecuzione script

Luca Lesinigo lucky a luckyluke.org
Gio 17 Lug 2008 14:49:27 UTC

Il giorno 17/lug/08, alle ore 16:37, Elena of Valhalla ha scritto:
> . ?
Assai strano.

> non mi e` mai capitato, di solito e` semplicemente
> $ ./pippo.sh
Assai meglio.

Perch lo script  nel path.

man bash, alla voce PATH

> per poter usare
> $ pippo.sh
> la directory corrente (.) deve far parte del PATH
no, la directory dove si trova lo script deve essere nel path. non
detto che sia quella corrente :D

> la si puo` aggiungere temporaneamente con
> export PATH=$PATH:.
oribbbile. sembra quasi il dos poi :D

> ma in generale e` una pessima idea: in questo modo diventa molto
> piu` facile eseguire per errore software di dubbia provenienza,
> magari anche dannoso
Thank god che in grsecurity c' trusted path execution.

> in ogni caso [....]
> non una buona idea...
sul resto non commento. thank god che c' Elena dal Valhalla! :)

--
Luca Lesinigo