manuale linux di una scuola superiore

gio gnome giognome a gmail.com
Gio 17 Lug 2008 11:39:10 UTC

Ciao, vi mando la mail che ho ricevuto dalla scuola superiore di Gela.
Ha gia fatto un bando per l'acquisto di computer senza windows, nel mese
scorso.

Sta facendo una buona campagna informatica per il software libero e per
linux.
Naturalmente ha scelto una distribuzione, ma non perche una  bella e
l'altra no.
mi sembra che l'idea delle video guide sia molto efficace, almeno per i non
esperti.
si potrebbe prendere esempio e magari realizzarne anche noi.

Gio

qui la mail

Questa mail giunge da ''

Messaggio:
Istituto Majorana Gela

Ciao,

ti comunico che sono gi stati ultimati i primi cinque capitoli del  nuovo
manuale interessantissimo:

"Linux per tutti - Ubuntu facile - Manuale" (con numerose video guide)

Quindi, se sei interessato, puoi ormai cominciare ad utilizzare Ubuntu.

Come ti ho detto nella precedente comunicazione:

il manuale, con video guide,  accessibile gratuitamente dalla nostra home:

http://www.istitutomajorana.it

Da non perdere, potrebbe essere un modo facile ed inaspettato per passare a
"Linux" o, almeno, per provarlo. Presto seguiranno gli altri capitoli.

Impariamo ad utilizzare, gratuitamente, le enormi risorse che ci offre il
software libero!!!

Ti ringrazio per l'attenzione e ti auguro una buona navigazione.

Saluti, Antonio Cantaro.